Termini e condizioni d’uso

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente “contratto” è un contratto a distanza ai sensi
dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del
Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra
Lodato srl con sede legale in Via Provinciale, 16 84060 Perdifumo
(SA), P.IVA  n°05358150653 e il consumatore (il “Cliente”). Il
Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte
di Lodato srl di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente
per via telefonica, tramite internet,  nel sito web www.lodatosrl.it
(il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di
Lodato srl,  sulla base delle modalità descritte al successivo
articolo 3.

1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni
Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del
Codice del Consumo, così come fornite da Lodato srl, ripetute al
telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed
efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Lodato srl.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno
efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al
pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da
detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è
quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

2.1 – I prezzi di vendita dei prodotti illustrati  sul Sito e/o
attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Lodato srl
sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono indicate  sul Sito e/o attraverso eventuali
altri sistemi di vendita a distanza di Armeria Lodato e, nel caso di
ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore Lodato srl.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la
comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Lodato
srl e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo
altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di
registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della
modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il
Cliente riceverà da Lodato srl una e-mail riepilogativa, con cui sarà
informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione
e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o
telefonica trasmessa da Lodato srl entro il termine di 3 (tre) giorni
feriali dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale
termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità
di pagamento:

3.3.1 – in contrassegno per contanti, da effettuarsi al corriere che
consegna il prodotto/i;

3.3.2 – tramite bonifico bancario anticipato.

Coordinate Bancarie per Bonifici Anticipati:
Beneficiario: Lodato srl
Banca: BCC Aquara filiale di Agropoli
Iban IT98G0834276020013010000850
Agenzia .Agropoli

3.3.3 – tramite carta di credito; Il pagamento effettuato tramite
CARTA DI CREDITO o Paypal.

3.3.4 – pagamento in contanti presso la sede di Lodato srl in via
provinciale, 16 Perdifumo (SA), selezionando la voce “RITIRO IN SEDE”.
Questa modalità di pagamento annulla l’ordine nel caso in cui non
venga ritirato e/o pagato entro 7 gg dalla data dell’ordine.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI –  TEMPISTICA  – RECLAMI

4.1 – I costi di spedizione sono calcolati automaticamente in base al
peso/volume e numero di colli da un sistema di calcolo automatizzato
che fornirà il preventivo di spesa al termine dell’ordine prima
dell’invio dello stesso a Lodato srl . Tale calcolo della somma non è
del tutto vincolante in quanto possono subentrare altri fattori come
ad esempio costo aggiuntivo per raggiungere località disagiate, per
consegna ai piani, per consegna a grandi centri  di distribuzione, per
consegna su appuntamento o per errori di calcolo del sistema
informatizzato. L’invio automatico della conferma d’ordine non è di
fatto una conferma dell’effettivo costo della spedizione.

4.2 – Lodato srl consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal
Cliente entro il tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla conclusione
del Contratto.

4.3 – I tempi di consegna indicati al momento della selezione del
costo della spedizione (anche spedizione espressa ed espressa
garantita) sono da considerarsi indicativi e non vincolanti
contrattualmente in quanto possono subentrare fattori imprevedibili al
momento della stipulazione del contratto con il cliente e/o al momento
della stipulazione del contratto con gli spedizionieri convenzionati.

4.4 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo:
Lodato srl, via provinciale, 16, 84060 Perdifumo (SA), Italia.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 – Lodato srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle
quantità dei prodotti effettivamente esistenti a magazzino. Pertanto,
l’accettazione da parte di Lodato srl della proposta d’acquisto
inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei
prodotti stessi. Lodato srl si impegna a comunicare tempestivamente al
Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad
eccesso di domanda o altre cause. La disponibilità è indicata in ogni
scheda prodotto da un simbolo tondo di colore rosso = non disponibile,
giallo = disponibilità buona, verde = disponibilità ottima. Tali dati
sono aggiornati automaticamente ogni 10 minuti salvo complicazioni
alla linea telefonica.  La disponibilità visibile sul sito
www.armeriaregina.it nella scheda prodotto non è vincolante
all’effettiva presenza del prodotto a magazzino.
Nella parte finale dell’ordine verrà richiesto al cliente di
specificare se desidera ricevere i prodotti disponibili a magazzino e
in un secondo momento quelli che Lodato srl dovrà procurarsi, oppure
se desidera ricevere la spedizione non appena sarà completa di tutti i
prodotti ordinati.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

6.1 – Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Lodato
srl le norme in materia di garanzie e assistenza  relativamente alla
vendita di beni di consumo. In ogni caso per usufruire del servizio di
garanzia è necessaria la compilazione del modulo di assistenza
scaricabile dal seguente link seguendo in modo dettagliato le
istruzioni.

6.2 – Il cliente non potrà usufruire della garanzia nei casi in cui il
prodotto sia stato modificato e/o manomesso, non presenti tutte le
caratteristiche del prodotto originale, presenti segni evidenti di uso
improprio (come ad esempio un tiro a vuoto senza freccia per
archi/balestre) e di usura eccessiva rispetto al normale utilizzo del
prodotto e aggiunta di accessori che possono aver provocato stress al
prodotto. In ogni caso la garanzia si intente usufruibile solo da
parte del primo possessore del prodotto.

6.3 – Le spese di spedizione, se non diversamente concordato dalle
parti, sono a carico del cliente.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 – Il Cliente dichiara e garantisce:

(I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del
Codice del Consumo;
(II) di essere maggiorenne;
(III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto
sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal
ricevimento dei prodotti (come da DLT N 158 del 22/05/1999). Il
Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto
termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una
comunicazione scritta presso la sede di Lodato srl di cui all’art. 4,
da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento
oppure con telegramma, posta elettronica o telefax.

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà
restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura entro 10
giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55,
secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di
recesso nei seguenti casi:

fornitura di prodotti “sigillati” ed aperti dal cliente (ad esempio
DVD, libri, riviste periodiche);
fornitura di prodotti confezionati i quali non vengano restituiti con
l’imballo originale o con l’imballo originale danneggiato; il diritto
di recesso potrà infatti essere regolarmente esercitato qualora il
prodotto sia restituito integro nella sua confezione originale.
fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che
per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di
deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Lodato srl restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei
prodotti da parte del Cliente:

(I) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue
parti e funzionalità Lodato srl restituirà a discrezione del cliente
il prezzo del prodotto pagato dal Cliente esclusi costi di servizi
aggiuntivi, meno il 10% a titolo di costo di immagazzinaggio oppure un
prodotto a scelta del cliente il cui valore corrisponda a quello da
rimborsare; oppure
(II) in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato
maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il
valore Lodato srl restituirà solamente la parte del prezzo equivalente
al prodotto effettivamente pervenuto.

9. FORO COMPETENTE

9.1 – Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia
relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione
del Contratto sarà di competenza del Foro di Vallo della Lucania.

10. NOTA

10.1 – Le presenti Condizioni Generali sono state concepite in
italiano. La versione italiana, quindi, ha peso prevalente ed è
l’unica da considerarsi vincolante. Il testo in inglese deve essere
trattato come una traduzione di cortesia del testo italiano.